Nonostante la sua tendenza sixties e seventies, la borsa bicolore e/o bi-materiale ha fatto furore sulle passerelle modaiole autunno-inverno 2015. Le vediamo ovunque, in tutti i formati: anche voi dovete avere il vostro! Anche se si consiglia di coordinare la borsa bicolore bi-materiale con un abbigliamento in bicromia, vedrete, ce n'è per tutti i gusti e tutti i look!

Quando la borsa si da le arie in bicolore e bi-materiale

Il bicolore ci arriva dritto dritto dalla cultura pop: le borsette bicolori sono disponibili in due colori contrastanti, una scura, l’altra a motivi, o più chiara, o in un materiale diverso, e in questa stagione non disdegnano neanche l'associazione a tre colori!

La borsetta in bi-materiale associa molto spesso cuoio e tessuto, cuoio e daino, ma anche due tipi diversi di cuoio, un effetto molto interessante da vedere.

In ogni caso, bicolore e/o bi-materiale, non dimenticate che questa borsa è L’Accessorio della vostra tenuta! Lo potete portare con scarpe discrete, a patto che il vostro abbigliamento abbia un tocco di colore che ricordi la borsa.

Facciamo il punto su qualche modello che gioca perfettamente il gioco in questa stagione.

La pochette, discreta ed elegante

pochette-mademoiselle-r

Una pochette molto chic con catenella dorata da portare a tracolla sulla spalla per una libertà di movimento. Grafica in tre colori (oltre al bordo dorato), è disponibile in blu, rosa o total black. Borsa da portare di giorno o di notte con un abbigliamento elegantemente femminile: abito o top e gonna attillata, ballerine, scarpe con il tacco.

La shopping-bag: l'atout per lo shopping

shopping-bag

Portata a mano o sotto il braccio, questa shopping-bag elegante e cittadina Laura Clément ha due manici e riprende un po' le mitiche Kelly e Birkin. Molto ampia, ci accompagna in città per un giro di shopping o in viaggio. Da associare a un look cittadino chic, a tendenza vintage.

Molto 60's, la borsa da postino

borsa-postino-laura-clement

Proveniente direttamente dagli anni '60 e '70, la borsa da postino è molto pratica da portare a tracolla per non avere ingombro. Qui è nella versione casual chic, bi-materiale cuoio martellato ed effetto coccodrillo. Da associare a un paio di pantaloni svasati, una camicia o un cappotto sciancrato.

La borsa a secchiello Soft Grey: la borsa IT dell'anno!

shopping bag-soft-grey

Si tratta della borsa di questi ultimi anni! Qui la borsa a secchiello associa non meno di tre materiali: crosta di cuoio, cuoio tipo serpente e cuoio pieno fiore, da scegliere in nero o bordeaux. Da portare con un look casual rilassato: maxi-cappotto o cardigan lungo, jeans, legging, maglia ampia.

La borsa a trapezio e tricolore

borsa-tricolore

Molto originale, questa borsa trapezio dalla forma a cartella tricolore blu-grigia-nera. Può essere portata con il manico a cartella o a tracolla e si fonde in un look preppy studentesco o working girl: potrà contenere tutti i vostri testi!

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *