Questa settimana, vi proponiamo una passeggiata parigina sulle rive della Senna in compagnia della bella Cécile. Ci presenta il suo capo preferito firmato La Redoute Création, una gonna nera a pieghe che ha il buon gusto di attraversare le stagioni con stile.

Buongiorno Cécile, da dove viene questa bella gonna?

Difficile dirvi di preciso quando l'ho acquistata, ho l'impressione di averla sempre avuta nel mio armadio. Mi ricordo di averla ordinata in inverno e da allora la indosso in qualsiasi stagione. Questo autunno, con la moda delle gonne a pieghe, è particolarmente attuale.

cecile-gonna-redoute-ritratto

E questa gonna, che cos'ha in più rispetto alle altre?

Innanzitutto, ho un debole per i tessuti fluidi, soprattutto per quanto riguarda le gonne. Dev'essere il lato regressivo della gonna che gira, tipo quella delle principesse!

Questa è la mia gonna preferita perché ha la lunghezza giusta e la posso mettere veramente con qualsiasi tipo di collant o di scarpe. Come vi dicevo, mi piace indossarla in qualsiasi stagione: senza calze in estate, con i collant fino a metà stagione e con i collant coprenti quando fa freddo.

cecile-gonna-redouteIMG_1026

Per quanto riguarda la scarpe, si associa bene con degli stivaletti, degli stivali o delle derby. Per i look molto femminili, la indosso anche con le scarpe con il tacco. Sopra, stessa cosa, va bene sia con una camicetta un po' seria o con un morbido maglione.

Come hai scelto di abbinare questa gonna oggi?

La porto in versione minimalista, con una semplice camicetta bianca e il mio cappotto nero, sempre di La Redoute. Ai piedi, comodi stivaletti per passeggiare senza avere male ai piedi.

Ho annodato in vita tipo cintura un foulard molto leggero che ho preso in prestito a mia mamma. In linea generale, mi piace stringere in vita ciò che indosso, lo trovo elegante.

cecile-gonna-redouteIMG_1032

cecile-gonna-redouteIMG_1014

Inoltre, mi piace mischiare dei capi attuali con accessori vintage, come questo foulard dalle stampe e dai colori molto anni '70. Ecco perché i miei capi preferiti sono spesso degli ottimi basic che posso mischiare a seconda delle mie preferenze e di ciò che trovo di un po' retrò.

cecile-gonna-redouteIMG_1054

Grazie a Cécile per aver condiviso con noi la storia di questo capo!

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *