La longuette dallo stile retro chic, riapparsa su tutte le passerelle moda nella primavera 2015, prolunga la sua permanenza come pezzo principale dell'autunno-inverno 2015. Come portare questa gonna medio-lunga che scende sotto al ginocchio? Ecco una domanda temuta da tutte le fanatiche di moda. Ma presto non più da voi!

longuette-blu

La longuette: dal 1950 a oggi

La longuette è nata negli anni '50: la sua forma svasata e fluida libera la donna dalla gonna affusolata molto stretta degli anni '40, restando «né troppo lunga, né troppo corta». La gonna delle pin-up alla Mad Men che lascerà poi posto alla mini-gonna degli anni '60!

In breve, è la gonna delle nostre nonne ed è per questa ragione che fa paura alle fashionista. Ciò nonostante, la longuette 2015 dalla lunghezza sotto il ginocchio e fino a metà polpaccio, reintrodotta da Dolce & Gabbana e tutte le principali marche, la indosserete perfettamente!

longuette-pelle

Come portare la longuette secondo la mia morfologia

La longuette avrà sempre la vita segnata, appena sotto all'ombelico. Privilegiate di indossarla, per qualsiasi morfologia, con una maglia corta o da infilare all'interno della gonna che darà equilibrio alla vostra silhouette e slancerà le vostre gambe.

longuette-laura-clement

  • Se siete piuttosto basse : la longuette ha la fama di ridurre il polpaccio e di rendere più tozza la silhouette, ciò che potrete facilmente evitare scegliendo una longuette corta, appena sotto al ginocchio. Portatela con una maglia corta aderente stile T-shirt o con una camicia sciancrata; alcune osano anche il crop top (che lascia intravedere l'ombelico)!
  • Se siete piuttosto curvy: privilegiate la longuette a pieghe che vi metterà in valore con un effetto moltoglamour, da portare con una camicetta infilata nella gonna in modo un po' a sbuffo per nascondere le vostre rotondità.

Come portare la longuette per diversi look

Il look retro chic vintage con la longuette

Associate la vostra longuette a una maglia corta e aderente, maglietta, camicetta, golfino elegante – il must !-, e con delle scarpe o dei sandali a tacco fine.

longuette-nera

Il look casual con la longuette

Per portare la vostra longuette in modo casual chic, associatela a una camicetta bianca o in jeans, una maglietta o un collo alto tinta unita – sempre infilate nella gonna, ovviamente!- e dei simpatici stivaletti.

longuette-maglione

Il look sporty streetwear con la longuette

Si tratta dell'abbinamento più hype: indossare la longuette con una felpa ampia e delle sneaker bianche. Oh sì!

longuette-sneakers

In ogni caso, indossate la vostra longuette molto semplicemente senza appesantirla con maglie, gioielli o scarpe troppo vistose: è lei il principale accessorio della vostra tenuta!

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *