Una collaborazione tra La Redoute e Deedee, ecco un'ottima prospettiva! Grazie alla "Défi de style", la blogger affronta clienti e altre blogger durante alcune battles moda allegre e spontanee.
Il concetto: 1 tema mistero. 1 armadio riempito di capi firmati La Redoute. 30 secondi per comporre un look.

Per saperne di più su questo programma, visibile sul canale Youtube di La Redoute, abbiamo chiesto a Deedee di raccontarci questa esperienza.

Deedee

Le Mag' des tendances: Buongiorno Deedee, puoi raccontarci come è nata la trasmissione Défi de style?
Deedee: Ho lanciato lo scorso inverno una trasmissione web, DeedeeFactory. Abbastanza in fretta, ho contattato i partner storici del blog, tra cui La Redoute, per vedere come potevamo collaborare.
Scambiandosi idee sull'argomento, abbiamo riscontrato che La Redoute desiderava avere più di un argomento all'interno di DeedeeFactory, ovvero un vero e proprio programma su misura. Sono stati necessari più mesi per elaborare il concept e la sua attuazione e abbiamo finalmente potuto girare a inizio settembre.

Per questo nuovo episodio, Delphine ha invitato Vanessa Perroud, del blog Une Armoire pour Deux!

Perché delle "sfide" di stile?
Perché la moda è un gioco… E perché, tendenze a parte, credo che la mode debba eclissarsi a profitto dello stile, quello che mette in valore le forme e che le migliora: l'abito deve servire alla silhouette e non il contrario.

riprese_defidestyleCon La Redoute, abbiamo realizzato che avevamo la stessa visione delle cose!

Il concetto del Défi de style ci ha permesso di incarnare questo postulato, valorizzando l'abito e soprattutto, includendo la comunità dei clienti di La Redoute: il punto al quale tenevo più di tutto. Défi de style non è un programma con degli attori, ma con "gente vera della vita reale".

Cosa ti inspira il concept di "stile alla francese"?
Eleganza, impertinenza, libertà, audacia al servizio dello stile più che della tendenza a tutti i costi. Questo nell'assoluto.
In verità… ci sono non poche eccezioni che confermano la regola e va benissimo!

La Redoute cosa ti evoca?
Per me La Redoute rappresenta un valore sicuro: dei capi che danno il “la” senza arroganza, vestiti eleganti e capi con quel certo non-so-che d'impertinente. Una referenza certa, insomma.

Cosa ti è rimasto impresso da questa esperienza?
Mi sono piaciute moltissimo le riprese! Molto provanti per quanto riguarda il ritmo, ma sinceramente ho apprezzato molto scambiare pareri con le clienti La Redoute ! Hanno tutte accettato benissimo la sfida, tengo a precisarlo, perché non ci si rende sempre conto ma le riprese possono essere molto, molto impressionanti.

Ritrovate gli stili di Deedee e Vanessa

Deedee

Vanessa

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *