Avevamo dovuto accettare di abbandonarle, le nostre scarpe alla bébé preferite. Carine e comode, sono state a lungo la nostra facile opzione per portare i tacchi senza soffrire. Troppo «da bambina», ci rimproveravano. Ecco che ritornano alla grande e ne siamo felici. Ecco qualche pista per indossarle nuovamente nella versione attuale.

Il look baby doll rock con le bébé: il primo livello indiretto

Certo, il look baby doll, è un po' da primo grado e rischiate di passare dal lato «bambina» e «carina» additato a queste scarpe. Ecco perché si tende a portare questa tenuta verso un look un po' più rock’n’roll. Giocate con i codici! Amiamo il lato girly con un gonnellone in tulle e un body che fa contrasto e lo associamo a delle scarpe alla bébé fantasia ricoperte di paillettes e di multipli lacci. Per rompere definitivamente l'aspetto da brava bambina, indossiamo un giubbino in pelle con le borchie o a occhielli, la grande moda di questa stagione.

bébé-ARTICOLO-montaggio1

Giacca da smoking e pantaloni: giocate la carta androgina delle bébé

Per evitare l’effetto da brava bambina, è ancora meglio indossare le bébé con un abbigliamento che non faccia pensare all'infanzia. Per fare ciò, optiamo per delle ballerine alla bébé che portiamo con capi di ispirazione maschile. Pantaloni a sigaretta, una giacca da smoking e il gioco è fatto per un look dal carattere unico, al crocevia.

bébé-ARTICOLO-montaggio3

Jeans e maglione pesante: per delle bébé opzione casual

Le bébé possono rivelarsi delle alleate di prima scelta per dare un tocco girly a un insieme casual. Su un jeans slim e un maglione oversize a grossa lavorazione, esattamente quello di cui abbiamo bisogno!

bébé-ARTICOLO-montaggio2

Lacci, tacchi… Le bébé versione 2015

Le bébé amano il mix e ritornano a essere di attualità prendendo in prestito elementi dalle loro vicine. Bébé con i tacchetti sottili, bébé ballerine, con la punta affusolata o alla salomé… Ecco qualche opzione per evitare il primo livello. In linea generale, dimentichiamo le bébé senza tacco, troppo terra a terra e definitivamente troppo vicine al mondo dell'infanzia. Sceglieremo un tacco non troppo largo per non appesantire la silhouette con un effetto scarpa ortopedica. Per troncare netto e dare carattere alla propria tenuta, opteremo per alcuni modelli lavorati: lacci multipli, colori vivace, vedi stampati… Le bébé non hanno ancora detto la loro ultima parola! Una regola: con le bébé di vernice, brillantinate, stampate o sofisticate, occorrerà un profilo più modesto con un abbigliamento dall'ottimo taglio ma dalle tonalità tinta unita piuttosto neutre.

bébé-tuta

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *