In fondo a tutti i nostri armadi c'è un abito da sera, un meraviglioso pantalone largo, una giacca elegantissima che si annoiano aspettando le grandi occasioni… troppo rare. Peccato perché è ben possibile trasformarle indossando questi capi anche di giorni, in modo casual, in maniera semplice associandoli in modo diverso. Ed ecco i miei abiti da sera riciclati!

Detto fatto, offro una seconda possibilità ai miei abiti da sera!

Avete bisogno di migliorare il vostro look, un po' triste in autunno? Voglia di scintillio de jour senza tuttavia esagerare? Stufe di vedere i vostri abiti da sera chiusi nell'armadio? Mentre adorate invece il vostro tubino nero o quello in pizzo o ancora quello con la scollatura profonda davanti o dietro,, la vostra giacca ricamata o il tailleur, i vostri pantaloni larghi elegantissimi?

Dai, ricicliamo insieme i vostri abiti da sera trasformandoli in abiti da giorno da poter sfruttare quotidianamente! Basta "rompere" il loro lato glamour associandoli ad altri capi e accessori più easy, o magari anche un po' maschili, per trovare uno stile casual chic che passi ovunque!

Il mio tubino da sera in modalità casual da giorno

abito-sera-montaggio-3

Il mio tubino da sera devo innanzitutto trasformarlo al maschile:

– con una camicia portata in maniera easy : la camicia in denim aperta da uno stile casual chic al mio tubino in pizzo bianco, ma perché non anche la camicia a scacchi annodata con il mio tubino nero…

– con una giacca da uomo: il blazer, il giubbino di jeans, il gilet loose, il perfecto sono perfetti per il cambiamento di cui avete bisogno.

– con un maglione : ideale per gli abiti con profonde scollature e anche per trasformare il vostro abito da sera in una gonna molto interessante!

La mia giacca da sera in versione giorno

abito-sera-Montaggio-1

La giacca da sera, che sia da tailleur o ricamata, la porterete sopra a una maglietta basic un po' ampia, bianca, con motivi o frasi, un jean o un pantalone chino e, ad esempio, degli stivali. Perfetta per partire motivata in ufficio e avere un effetto bomba!

I miei pantaloni ampi da sera versione casual

abito-serata-Montaggio-2

I pantaloni ampi da sera saranno perfetti con una camicia bianca portata in maniera easy e un golfino scollo a V in cachemire o in mohair minimalista. Gli accessori sono fondamentali!

Gli accessori per riciclare i miei abiti da sera in modalità giorno

abito-sera-montaggio

Indispensabile: le scarpe basse. Sì a stivali, derby e approviamo le slip-on e le sneakers: IL dettaglio che trasforma tutto in casual o sporty chic, così di moda!

Gioielli in stile bohème, etnici, grafici, che si impongono.

La borsa che accompagna il tutto è assolutamente casual: secchiello, tracolla, zainetto, shopping bag. Tutto tranne la pochette degli abiti da sera!

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *