In un’epoca in cui le lezioni di tennis sono animate dai set vincenti dei miti internazionali, la moda se ne appropria gli spogliatoi : abiti corti a pieghe, polo e scarpe da ginnastica stanno emergendo come elementi essenziali di una stagione sul rosso. Adottiamone i codici con le righe, il  bianco e il blu: ci resta solo più da scegliere!

 

Sporty-chic, o il look Roland-Garros spiegato ai pigri

sporty-chic-robe-polo

 

 

Non c’è bisogno di essere una regina dello smash per indossare un misto di eleganza con una punta snob conservando un look sportswear che ci seduce cosi tanto quando vediamo i giocatori in piena azione. Per quelli che ci prenderebbero in giro perchè preferiamo il divano alla palestra, possiamo sempre mostrare il nostro dressing sporty-chic. In programma? Righe, gonne plissettate, polo, del bianco… e un “allure” come si dice in francese, ovviamente !

 

 

 

 

 

 

1a lezione : un mélange di generi

sporty-chic-montage-2

 

Proviamo lo sporty-chic e questo non significa rubare a Serena Williams il suo abbigliamento sportivo. Questo stile cosi particolare è un misto appunto tra basics sportswear e grandi classici del dressing chic. Tocca a voi dosare per trovare la giusta misura tra un total look e alcuni tocchi quà e là a modo patchwork. Come il tennis, è un’arte che richiede un’occhio di falco e senso della strategia!

Cosi possiamo fare la metamorfosi della nostra silhouette sportiva con un paio di scarpe verniciate, oppure il nostro outfit elegante puo essere reso più dinamico da un paio di scarpe da ginnastica o da una giacca Teddy leggermente oversize. All’inizio conviene andarci piano, alcuni tocchi, prima di osare combinazioni più audaci! Il più importante? Scegliere accuratamente ogni articolo e, per aiutarvi, vi consigliamo qui una selezione dei must-haves!

 

2a lezione : i basics sporty

sporty-chic-montage-1

 

La polo: se dovete avere un solo articolo sporty, scegliete la polo ! Con Mademoiselle R, la si puo trovare in versione T-shirt, pull, abito, e con diverse tinte da abbinare con tutte le personalità.

Il bomber: è un altro elemento chiave del guardaroba sporty 2016. Arriva dritto dagli anni 90, e permette zero errori.

I short: bianchi, blu o colorato, da abbinare ad un blazer a righe, un paio di mocassini e i vostri più belli occhiali da sole !

I pantaloni da tuta: utili per conservare i muscoli al calduccio quando ci si allena. Fluido, va indossato abbastanza lungo da coprire le scarpe.

Il paio di scarpe da tennis bianche: di tendenza con gonnelline e pantaloncini corti!

 

3a lezione : capi chic per il twist

sporty-chic-montage-3

 

           La gonna plissettata corta: da esibire con un paio di scarpe da ginnastica non appena torna la bella stagione! Perfetta di bianco si abbina con maglie e felpe!

Il blazer : a righe, va scelto nero o navy blu e si abbina con capi  sporty!

La giacca di smocking : assicura gran classe sui pantaloni da tuta e altri capi più sportswear.

La camicetta con collo Claudine : da infilare sotto un sweat o un pull senza maniche sempre blu per rendere la silhouette più femminile.

Le scarpe col tacco : bastano loro per offrire charme e mistero ai nostri outfit maschili.

 

La polo : indispensabile per un look sporty-chic

sporty-chic-polo

 

A lungo considerata come un capo sportivo e maschile molto preppy, la polo si è gradualmente democratizzata per poi fare un grande splash presso i più grandi defilé dei creatori. Alexander Wang, Ralph Laurenc Tori Burch e altri, gli hanno dato una nuova vita nel 2015 e, quest’anno è più che mai di moda. Avete paura di sembrare troppo teso con una polo? Polo sexy con una gonna in pelle: la gonna di pelle a vita alta aggiunge un tocco sexy alla vostra polo sportiva. Polo bohemien-chic con un paio di jeans flare: la moda degli anni settanta ha ancora un futuro luminoso davanti! Abbiamo colto l’occasione per usare i pantaloni a zampa ed aggiungere una nota hippie-chic alla polo manica corta. Abito, con scarpe da ginnastica bianche : di sicuro non cadete nel fashion faux-pas ! Molto femminile e piacevolmente sportivo, un vero e proprio piacere da indossare con un paio di scarpe da tennis ma anche sandali sottili o a piedi nudi!

 

 

Articles
Valuta l'articolo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *